Stefano Stranges

Di Stefano Stranges si dice:

Fotografo e fotoreporter indipendente torinese. Classe 1978, inizia la sua carriera professionale nel 2006 nel mondo della moda e del reportage di viaggio, ma presto punta il suo obiettivo verso le tematiche sociali più problematiche del pianeta. Iniziano quindi le collaborazioni con ONG nazionali e internazionali.

I suoi scatti catturano le dure realtà che attanagliano la società contemporanea, dallo sfruttamento alle guerre civili, dai disastri causati dalle catastrofi naturali alle problematiche dovute ai cambiamenti climatici.

Ha pubblicato i suoi reportage su numerose riviste, tra le quali Rolling Stone, Il Reportage, Millenium del Fatto Quotidiano, Jesus Magazine, Il Manifesto, La Stampa, La Repubblica, Left Magazine, Famiglia Cristiana. I suoi lavori sono stati esposti in varie mostre, sia personali che collettive, in Italia ed Europa.

Il suo lavoro, "Quell'anno in cui... il tempo di una Pandemia" , che presenterà durante gli eventi dedicati all'Inferno, è preordinabile al sito: https://stamperiaartistica.it/stranges/

Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa - sezione di Moncalieri.

Per approfondire la conoscenza:

Gli altri Ospiti: